Studio Tecnico 3D Carosi

Lo Studio Tecnico 3D CAROSI è il risultato degli investimenti fatti negli anni dal titolare, il Geometra Daniele Carosi, iscritto al Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Viterbo dal 1994.

Spinto da una profonda fiducia nelle potenzialità dello studio e sempre proiettato all’aggiornamento, è riuscito nel tempo, anche grazie al suo gruppo di collaboratori validi e motivati, a occuparsi di tutte le problematiche del settore urbanistico ed edilizio: attualmente infatti assiste le aziende a 360°, i privati e le pubbliche amministrazioni con gli strumenti più innovativi a disposizione.

I casi pratici riportati nel sito descrivono alcuni dei rilievi che sono stati eseguiti su edifici di pregio, per conto di enti pubblici e privati, con particolare riferimento a rilevazioni Laser Scanner 3D e Drone, che consentono la raccolta di quantità di dati fino ad oggi impensabili.

Tutti i casi pratici presenti all’intero del sito riportano immobili e strutture rilevati con Laser Scanner 3D e Drone.

Tutte le nuvole di punti generate sono state elaborate con potenti software uno tra i quali “SCENE ” da cui sono stati ricavati elaborati tecnici in 3D e trasformati in formato CAD 2D di estrema precisione, dando la possibilità di ricavare planimetrie, prospetti, sezioni, ortofoto, spaccati assonometrici di tutti gli immobili, rilevati nella loro complessità architettonica.

Attestazioni

  • ISCRITTO al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Viterbo al N. 1028 dal 25/01/1994;
  • ABILITATO in data 15 marzo 2000 – Coordinatore per la progettazione e Coordinatore per l’esecuzione dei lavori Art. 98 del D. Lgs 9 aprile 2008 N. 81 e s.m.i. – Attuazione delle direttive 92/57/CEE concernente le prescrizioni minime di sicurezza e di salute da attuare nei cantieri temporanei o mobili;
  • TECNICO ABILITATO redazione APE (Attestati di Prestazione Energetica) – Attestato – “Certificazione energetica degli Edifici Linee Guida Nazionali “ da KCB Italia iscritto al N. 01 registro dei corsi qualificati KCB;
  • CORSO – FOTOGRAMMETRIA Aerea e Mappatura AD – Dalmine 21/11/2018
  • ATTESTATO DI PILOTA APR – 10/12/2018 – conseguito presso Centro Addestramento di Bergamo – Abilitazione Pilota Drone – remoto classe VL/Mc CRO – L/Mc CRO presso FTO Bergamo.
  • OPERATORI SAPR – Operazioni Specializzate – Registrato presso ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione civile in data 06/02/2019 Rif. ENAC N.32753.

Strumenti in dotazione dello studio

Specifiche strumenti

  • Laser Scanner Focus 3D X 330 Faro Europe, – range di 330 m Focus 3D X 330 , lo strumento in oggetto può eseguire la scansione di oggetti fino a una distanza di 330 metri, è dotato di GPS integrato, può misurare e in luce solare diretta e/o indiretta (completamente al buio) – Velocità di misura (punti/sec.): 122,000 / 244,000 / 488,000 / 976,000 – Risoluzione fino a 70 megapixel a colori – CLASSE LASER 1.
  • STAZIONE TOTALE TOPCON – GPT-9000 ROBOTIZZATA Tecnologia X-TRACK –  riacquisizione istantanea nell’inseguimento del prisma –  misurazioni di precisione alla distanza di 2000 metri senza prisma;
  • Leica GS18 T Il rover RTK GNSS;
  • Leica DISTO 3 D;
  • DJI Mavic 2 Pro – Drone Quadcopter, Videocamera Hasselblad L1D-20C da 20MP con sensore CMOS da 1″, Vola fino a 31 minuti a una velocità massima di 72 km/h .

Tutta la strumentazione sopra descritta è a completa disposizione dei nostri clienti per fornire servizi di precisioni.